Bilancio Sassari: ok dai revisori

SASSARI – Il bilancio di previsione 2016-2018 e il programma triennale dei lavori pubblici, approvati quest’oggi in consiglio comunale, hanno il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti. Il parere è stato letto ieri mattina dalla presidente dell’organo di revisione, Gian Franca Cossu, prima dell’apertura della discussione da parte dei consiglieri.

È stata proprio la presidente del collegio, del quale fanno parte anche Ettore Tanferna e Francesco Masala, a sottolineare come «sia in atto un cambiamento epocale. Infatti il bilancio di previsione 2016 è fortemente innovativo ed è la prima volta che il Comune di Sassari si trova ad affrontare l’adozione della contabilità armonizzata».

Si tratta di novità complesse che, ha aggiunto Gian Franca Cossu, «ci permettono di monitorare al meglio le entrate e le spese. In maniera semplicistica si può dire che è un bilancio che verifica le movimentazioni di cassa e che dà la possibilità all’ente di tenere costantemente sotto controllo gli aspetti finanziari». La presidente del collegio dei revisori del Comune di Sassari ha concluso facendo presente che la relazione, da un punto di vista tecnico, «dà un giudizio positivo al bilancio, in quanto vi è coerenza, attendibilità e congruità contabile delle previsioni di bilancio con gli strumenti di programmazione».

Nella foto i collegio dei revisori

S.I.