Bike sharing: Giunta incapace

ALGHERO – “Un fantastico progetto che nel 2011 la giunta di centrodestra fece con lo scopo di migliorare la viabilità cittadina e la qualità della vita degli algheresi, svilito dalla totale incapacità gestionale di questa giunta”. Cosi Lina Bardino del Circolo Popolare Europeo sulla mancata partenza del bike sharing e risposta della consigliera Linda Oggiano [Leggi].

“In effetti si sono notati i limiti di gestione in diverse occasioni, vedi l’ex caserma dei carabinieri, i cui costi sono totalmente a carico dei contribuenti algheresi, in quel caso non si è valutato l’enorme incongruenza tra investimento attivo e passivo. Ma mirabilmente, ecco comparire uno stratega dell’economia locale, che non riesce,con un progetto perfettamente confezionato, sufficientemente strutturato per essere messo in pratica senza grandi sforzi e Finanziato con ben 108 mila euro, a sopperire ai costi di gestione”.

“Per non parlare della fallimentare gestione del caso Ryanair e del declassamento della sanità locale. Per quanto riguarda i fondi da reperire alla regione, inviterei i componenti del centrosinistra ad elencare tutte le risorse portare nei due mandati regionali del nostro sindaco. La giunta di centrodestra ha dimostrato ampiamente di essere capace di accedere nei 10 anni in cui ha amministrato a tutti i fondi disponibili, senza dimenticarsi di firmare progetti….senza quindi farseli invalidare”.

S.I.