Basket: Gabetti Alghero ai play-off

ALGHERO – Ancora una vittoria per la Gabetti Pallacanestro Alghero, la quinta di fila, questa volta a cadere sotto i canestri degli algheresi è il Sandigigiripicco. Il pokerissimo ottenuto a Sassari nel recupero della regular season conferma la squadra di patron Salteri al terzo posto in classifica nel girone B, con nove vittorie e cinque sconfitte, e li porta a raggiungere l’obbiettivo stagionale, la conquista dei playoff nel torneo “Open” UISP Sardegna.

La partita contro il Sandigigiripicco finisce 32 a 59. I rossi partono bene, difendono bene a zona e in attacco corrono spesso e volentieri in contropiede. I sassaresi, si dimostrano alla portata del match, ma, complice una panchina troppo corta, resistono solo metà gara. All’intervallo lungo le due squadre sono distanziate solo da 7 punti, 20 a 27 per gli ospiti. Al ritorno dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Giammarco prendono il largo e i padroni di casa faticano a trovare il canestro fino al definitivo 32 a 59. In casa Gabetti prestazione sicuramente degna di nota per Castaldi (18 punti), Sanna (11) e Cabras (11), ed è da segnalare anche l’esordio di Sechi (3) e il ritorno in campo di capitan Di Nolfo.

Non c’è però riposo per la Gabetti Pallacanestro Alghero, torneranno in campo la prossima settimana per giocare i quarti di finale che si svolgeranno al meglio delle tre partite.

Nella foto di Sebastiano Canu Michele Simula al tiro