“Asinara, Pigliaru si nasconde”

CAGLIARI – “Sul futuro del’Asinara il Partito Democratico tenta la vecchia tecnica di buttarla in rissa affinché i giornali parlino di “scambio di accuse”, di disputa politica e si resti ben lontano dal merito della questione”. Cosi il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci.

“Noi non caschiamo nella “trappola” di alzare polveroni: vogliamo che la polvere resti a terra e ogni cittadino possa osservare la realtà con chiarezza. Un mese fa abbiamo presentato un’interrogazione, molto dettagliata, in cui abbiamo indicato i progetti avviati da noi e quelli bloccati dall’attuale gestione commissariale della Conservatoria delle Coste. Abbiamo scritto cose sbagliate? Smentiscano. Abbiamo ragione? Rispondano. E’ giusto che i sardi sappiano, e noi lo ricordiamo, che con un gravissimo dei costi l’Agenzia è oggi sotto la gestione di un commissario, dopo il siluramento del direttore: una situazione provvisoria che, a suon di proroghe, arriverà a compiere due anni”.

“Poiché noi abbiamo programmato e avviato un piano per il turismo sostenibile, chiediamo chiarezza. Pigliaru la smetta di nascondersi: non ci interessano le repliche “spintanee” di qualche signore locale e le convulse reazioni sui sociali dei vecchi capibastone del PD”.

Nella foto Ugo Cappellacci

S.I.