Masterclass di flair con Malek

ALGHERO – Un altro appuntamento importante per la scuola di formazione di American Bar Algherese che dal 7 al 11 Marzo ospiterà il barista numero uno al mondo, direttamente dalla Polonia Tomek Malek, pluricampione mondiale, sarà il trainer di una Masterclass di flair evoluto che vedrà formarsi ragazzi provenienti da tutt’italia.

Un appuntamento importante che vede protagonista la scuola creata e voluta dai fratelli Claudio e Marco Cassitta; due imprenditori Algheresi professionisti del settore che dopo tanta esperienza in giro per il mondo hanno portato qui in Sardegna la loro visione del Bar firmando tanti successi.
“un importante momento di formazione per tanti ragazzi che credono nella professionalità di questo lavoro, oggi più che mai è fondamentale formarsi e certificarsi in corsi e master di alto livello, per riuscire ad elevare una professione che spesso viene occupata da improvvisati o presunti professionisti. la vision dell’accademia è proprio questa, non a caso siamo l’unica scuola di American Bar riconosciuta e certificata sul territorio sardo; ospitare e offrire dei master di questo livello è un orgoglio e un onore per noi e per tutto il territorio”.

“Siamo contenti dell’enorme successo che l’accademia sta avendo e siamo sicuri che nasceranno tante altre collaborazioni con istituti scolastici alberghieri e aziende turistiche. L’obbiettivo resta sempre quello di elevare il livello professionale di tutti i nostri operatori e quindi delle varie aziende sparse nel territorio, in un periodo come questo, dove la cultura media del bere sta sempre crescendo è importante avere dei professionisti dietro il banco bar che possano conoscere per sapere vendere.” Per maggiori informazioni sulla scuola è a disposizione il sito web www.lime.si

Nella foto Tomek Malek

M.S.R.