Alghero: parte la pulizia spiagge

ALGHERO – Iniziati oggi i lavori di pulizia delle spiagge della Riviera del Corallo per rendere puliti e fruibili gli arenili, secondo l’obbiettivo concordato tra operatori balneari, amministrazione comunale, ufficio ambiente e Alghero in House, a cui è affidata la direzione delle attività di pulizia per tutta la stagione balneare. Si comincia dal tratto di spiaggia di San Giovanni, dove sono in corso da stamattina i lavori di pulizia dai rifiuti e dai residui delle mareggiate presenti sulla battigia.

Operazione che si estenderà successivamente per gli altri tratti del litorale prima dell’intervento dei mezzi meccanici leggeri che vaglieranno e preleveranno la posidonia. In programma inoltre il riposizionamento della sabbia accumulatasi nei segmenti di litorale retrostanti alle barriere di cannicciato messe in opera dall’Assessorato all’Ambiente con ottimi risultati. Le installazioni light saranno rimosse per consentire la migliore esecuzione dei lavori.

Pulizia dell’arenile, raccolta dei rifiuti e posizionamento degli appositi cestini: adempimenti che quest’anno verranno estesi alla spiaggetta urbana de Las Tronas, oltre a tutta la costa compresa tra il Lido San Giovanni fino alle Bombarde, Lazzaretto e il litorale di Mugoni.