“Bruno-Masaniello? Ma per favore”

ALGHERO – Enrico Daga, attraverso un post su facebook, punta dritto su Mario Bruno reo di aver chiesto delle scelte coraggiose all’assessore regionale Deiana, fin’anche le dimissioni, quando invece lui negli anni ha sempre dimostrato di aver agito al contrario. Del resto, tutti ricordano le sue ambasciate locali in perenne difesa di Renato Soru a partire dal Ppr che ha affamato la Sardegna e cancellato il settore dell’edilizia. Per questo, il consigliere comunale e dirigente del Pd Daga ricorda quanto non fatto dall’attuale sindaco di Alghero.

“Il coraggio che ci hai messo tu, da consigliere regionale, quando Soru ha imposto a Ryanair di aprire la base a Cagliari mentre li minacciava che se non l’avessero fatto, avrebbe chiuso i rubinetti, o quando, sempre Soru, regalando un asset strategico come la nautica ai corsi, ha messo la tassa sul lusso; allora non ti indignasti; o il coraggio che ci hai messo tu, da sindaco della maggiore destinazione turistica del territorio per rilanciare il sistema turistico locale; stanno tutti commentando le tue grida di dolore per la chiusura prima di Esit, poi di Sardegna Promozione, insieme alle aziende di soggiorno, agli Ept, alle province, al punto che non esiste più nessun organismo in grado di promuovere e creare prodotto turistico o quando, poche settimane fa, hai promesso, insieme a Pigliaru, che avresti raddoppiato il fondo raccolto con fatica degli imprenditori della tua città, restituendo una parte della tassa di soggiorno con tanto di “squillo di trombe”.

“Sei arrivato al punto di celebrare Monumenti aperti, come se l’avessi inventato tu, noto che ogni volta che ti gira male è sempre colpa degli altri. Così, con questo atteggiamento isterico, non fai altro che indebolire la nostra città che è già allo stremo. Meno selfie e più concretezza, serietà, sobrietà, lealtà. Senza polemica, è solo un consiglio, il ruolo di Masaniello non ti si addice, non te lo puoi permettere”.

Nella foto Enrico Daga

S.I.