Alghero perderà 400mila passeggeri

ALGHERO – “lo spiccato senso del tempismo della coppia del momento & l’assessore all’immobilismo, dopo la favolosa, quanto inutile, scampagnata a Roma e Dublino, per un modesto proselfie con i vertici di Ryanair i sindaci di Sassari e Alghero questa sera hanno attaccato duramente il loro assessore ai trasporti della regione, anzi, lo invitano a dimettersi”. Cosi il deputato di Unidos Mauro Pili che commenta le ultime assurde e indegne vicende legate al tema dei trasporti e di Ryanair con la “gita” dei sindaci di Alghero e Sassari a Dublino dove non è stato raggiunto alcun accordo benefico per lo scalo della Riviera del Corallo.

“Per essere magnanimi si potrebbe dire che i due hanno uno spiccato senso del tempismo e anche la loro memoria scarseggia come un buon torbato a fine sagra, sono ancora nitide a molti di noi, invece, le immagini di copiosi salamelecchi pubblici in cui i due (Mario Brunon e Nicola Sanna) ringraziavano Pigliaru e Deiana per l’obolo offerto in occasione dell’ultima visita ad Alghero per sovvenzionare il fondo degli operatori turistici; se già in quell’occasione, anzichè porgere non solo la guancia al cospetto del presidente della regione e del suo proconsole ai trasporti, avessero elevato chiara e netta la posizione di contrasto a tale disfatta forse la si sarebbe potuta anche evitare”.

“Ora che l’eco della loro missione si confonde tra i fischi e i fiaschi non serve perdere altro tempo, bisogna puntare alla cacciata senza se e senza ma di questa sottospecie di assessore con delega immotivata ai trasporti. del resto un assessore immobile, in diritto e in mobilità, come può gestire un assessorato dedicato al movimento di persone e merci?”

“Resta l’amarezza di sentire dei Sindaci che ancora evocano pronunciamenti della commissione europea, di certo ampio spazio dei media dedicato alle cialtronerie di un assessore abbondantemente smentito dalle sentenze comunitarie e di un silenzio assoluto sulla disfatta alle porte: da qui a fine anno Alghero si candida a perdere oltre 400 mila passeggeri. E le proposte di Alitalia e compagni sono ridicole, per costi e per numeri. Solo che nessuno lo dice”.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.