Aeroporto, urge incontrare F2i

ALGHERO – “E’ da giorni che apprendiamo di notizie relativamente all’Aeroporto di Alghero. Si parla di “movimenti”, però, in questo caso non legati solamente al traffico passeggeri, che peraltro è sempre inferiore alle aspettative, ma in particolare alla Sogeaal”. E’ Forza Italia-Alghero, tramite il gruppo consiliare formato da Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, a chiedere la massima attenzione su quanto sta accadendo nello scalo di Alghero. Del resto, come anticipato da Algheronews [Leggi], è evidente che ci sono dei cambiamenti in atto. Ovviamente si attende conferma degli annunciati investimenti e piani di crescita per lo scalo soprattutto in termini di traffico.

“A conferma di ciò, è arrivata in queste ore la conferma delle dimissioni del direttore Mario Peralda. Tralasciando le dichiarazioni di rito, è evidente che qualcosa sta accadendo. Non vorremmo parlare di problemi e di un possibile disimpegno della proprietà verso lo scalo della Riviera del Corallo, però certamente è urgente che F2i, tramite i suoi rappresentanti locali, venga in Consiglio Comunale a riferire su quali sono le intenzioni del privato o altrimenti domandiamo al Sindaco che organizzi un incontro nello scalo con i capigruppo di maggioranza e opposizione sempre per apprendere notizie in maniera diretta visto anche il ruolo primario che dovrebbe svolgere la massima assise cittadina e che sempre meno svolge schiacciata dalla Giunta e dalla volontà poco democratica di tenerla in considerazione”.

“Ritornando all’Aeroporto, è evidente che ci sono delle nubi grigie da sgomberare sul tema della Continuità Territoriale e questo a causa dell’incapacità della Giunta Pigliaru di Centrosinistra di predisporre un bando adeguato. Insipienza replicata pure per l’altro bando sulla destagionalizzazione dei flussi turistici tramite attivazioni di collegamenti aerei. Questioni, compresa un’unitaria e forte promozione turistica invece assente per incapacità dei delegati a tale fondamentale materia, che dovrebbero vedere in prima linea i Sindaci di Alghero e Sassari e che invece, a parte i siparietti di questi ultimi anni, poco o niente hanno fatto di concreto affinché l’Aeroporto riprendesse a decollare e produrre gli effetti benefici attivati dalle Giunte di Centrodestra regionale e di Alghero.

Nella foto la hall dell’Aeroporto

S.I.