Acqua: ancora disservizi ad Alghero

ALGHERO – “Domani, mercoledì 4 novembre l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha programmato l’esecuzione di lavori dell’impianto di sollevamento di Santa Maria Coghinas”. Questa la comunicazione dagli uffici di Sant’Anna riguardo il nuovo problema con l’erogazione dell’acqua.

“La durata prevista dei lavori è di circa 10 ore, nel corso delle quali verrà interrotta l’erogazione di acqua grezza. Più nel dettaglio, dalle 8 alle 18 verrà sospesa la fornitura agli impianti di potabilizzazione di Castelsardo, Truncu Reale e Monte Agnese (Alghero). I comuni interessati dal disservizio sono otto: Sassari, Sorso, Sennori, Porto Torres, Stintino, Alghero, Castelsardo e Tergu. Non tutti saranno però toccati in egual misura dal disservizio. Di certo, come conseguenza dell’intervento Enas, Abbanoa è costretta a una serie di modifiche di regime degli acquedotti”.

“Per quanto riguarda la città di Alghero, – fanno sapere dallo staff del sindaco – Enas ha assunto l’impegno di assicurare l’intero approvvigionamento con acqua proveniente dal Cuga durante l’interruzione Coghinas, quindi non sono programmate interruzioni di erogazione all’utenza. Potrebbe tuttavia accadere che la complessità delle operazioni di cambio acqua e il nuovo regime dell’impianto determinino la necessità di chiusura notturna dell’erogazione”.

Nella foto lago Coghinas

S.I.