Sociale e Plus: Sant’Anna risponde

ALGHERO – “Tutte le figure professionali in possesso di titolo e abilitazione prevista dalla legge per svolgere i ruoli di educatore nei servizi SAS (servizio assistenza scolastica specialistica), Set (servizio educativo territoriale per minori in difficoltà), attivati nel luglio scorso, e nei Sad (servizi assistenza anziani e disabili) in partenza a metà novembre, sono state garantite e integrate così come concordato di concerto con l’ufficio di piano del Plus (capofila Bonorva)”. Cosi da Sant’Anna in merito alle ultime polemiche relativamente al settore del sociale coi lavoratori sul piede di guerra.

“Elenco nominativo degli assistenti comprensivo dei titoli di studio e dell’anzianità di servizio dei lavoratori, che sono stati regolarmente trasmessi, in linea con le direttive fornite dalla stessa Regione Sardegna a garanzia delle prestazioni socio-assistenziali sull’intero distretto. A dimostrazione di ciò, ad oggi, non è giunta ne presso i servizi sociali del comune di Alghero, tantomeno all’ente capofila Bonorva, alcuna lamentela circa disservizi in relazione ai progetti già avviati”.

“Si interviene parallelamente per valutare eventuali modifiche al sistema di accreditamento, così come richiesto dagli stessi sindacati di categoria. In quest’ottica è convocata per lunedì 19 ottobre (ore 10,30) ad Alghero la prima riunione dei ventitré Sindaci presieduta dal primo cittadino di Alghero Mario Bruno, recentemente eletto a capo del distretto socio-sanitario, a cui seguirà l’incontro con i sindacati di categoria”.

S.I.