Pronta la rotatoria della stazione

ALGHERO – In via di ultimazione i lavori della rotatoria di via Don Minzoni – via Galilei a pochi metri dalla stazione dei treni. Il riordino della viabilità impostato dall’Amministrazione completa una prima parte di iniziative tra le quali quella nella zona tra le più nevralgiche del traffico cittadino.

L’opera consente una maggior fluidità, i cui risultati potranno evidenziarsi appieno nella imminente stagione estiva. L’impresa appaltatrice dei lavori, Angius Costruzioni di Sassari, ha iniziato ieri a bitumare il tratto di strada. Le operazioni continueranno per tutta la giornata di oggi per lasciare poi il campo alla realizzazione della segnaletica orizzontale. La finitura dei lavori continua con la messa in opera del verde previsto in appalto, che andrà ad abbellire l’ampia rotatoria e le aiuole realizzate.

Sopralluogo ieri in cantiere da parte dell’Assessore alle opere pubbliche Gianni Cherchi, che ha stabilito insieme all’impresa le tempistiche di chiusura delle opere. L’intero pacchetto di lavori di complessivi 490 mila ha visto realizzarsi la costruzione della rotatoria all’intersezione tra via Vittorio Emanuele e via Aldo Moro (fronte Cimitero) e le rotatorie all’intersezione tra via Don Minzoni e via Galilei e tra via Don Minzoni e via Calaresu.

Nella foto la rotatoria all’ingresso della Petraia

S.I.