Deiana: fiducia nella Sogeaal

ALGHERO – “La Regione, in questo momento molto complesso per l’aeroporto di Alghero, si rende disponibile a facilitare il dialogo e le relazioni tra le organizzazioni sindacali e la società di gestione dello scalo”. Lo ha detto l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, stamane, all’incontro con i rappresentanti dei lavoratori della Sogeaal.

“Ora è necessario assicurare il massimo della distensione e della serenità nei rapporti tra le parti – ha continuato l’assessore – E’ infatti in corso un delicato processo di ricapitalizzazione della società finalizzato alla privatizzazione e dobbiamo garantire che non si verifichino turbative di alcun genere”. In questa fase la Regione è validamente supportata dal management della Sogeaal, “sull’operato della quale l’amministrazione ripone completa fiducia”, conclude Deiana.

Come è stato già ricordato più volte, il 31 marzo scado l’ulteriore termine (forse l’ultimo) per la proroga della privatizzazione della Sogeaal. Un passaggio fondamentale per tutto il territorio. Sul tavolo della Sogeaal ci sono già alcune importanti proposte alcune facenti capo a realtà finanziarie e altre a grosse realtà anche estere, come una in particolare con base a Londra. Dalla scelta dipende il futuro di Alghero e anche di tanti lavoratori, diretti e indiretti.

Nella foto l’aeroporto di Alghero

S.I.