Legge stabilità, Pd: incontro utile

ALGHERO – “Grande partecipazione di pubblico all’evento organizzato dal PD provinciale e dal PD cittadino che si è tenuto ieri presso la sede di Via Mazzini per la presentazione della Legge di Stabilità. Il Senatore Silvio Lai ha illustrato nel dettaglio le decisioni prese dal governo nazionale, le loro motivazioni e le loro ricadute sul paese”. Questa la nota sull’incontro di ieri di cui abbiamo già dato resoconto evidenziando di più gli aspetti politici.

“L’incontro, moderato dal Segretario cittadino Mario Salis, è stato aperto dal Segretario Provinciale Giampiero Cordedda. L’incontro ha visto la partecipazione dell’On. Luigi Lotto, del gruppo consiliare cittadino con Enrico Daga e Mimmo Pirisi, e di numerosi dirigenti del partito. Presenti anche i rappresentati di atre forze politiche cittadine con la rappresentanza dei Riformatori nonché dell’attuale amministrazione con il Sindaco Bruno, il Vice Sindaco Cacciotto, Assessori, dirigenti e revisori comunali, consiglieri di maggioranza ed il Presidente della Secal Marino”.

L’evento è il primo di una serie di incontri che il PD Provinciale organizza sul territorio per spiegare la Legge di Stabilità, elemento chiave della politica nazionale e, come ha ben illustrato il Senatore Lai, con importanti aspetti che regolano anche la politica internazionale. Il calendario di incontri prevede le seguenti date a Thiesi il 28 gennaio, a Porto Torres il 1 febbraio, a Ozieri il 5 febbraio, a Ittiri il 15 febbraio e a Bono il 22 febbraio. Il Segretario Cordedda ha inoltre annunciato che a breve il PD intende organizzare una simile iniziativa per illustrare la legge finanziaria regionale.

Nella foto l’incontro di ieri nella sede di via Mazzini

S.I.