Voto, Pd e Sinistra si preparano

SASSARI – “Il giorno 12 settembre si è svolto il primo incontro delle forze politiche del centro-sinistra. Al tavolo erano presenti il Partito Democratico, Liberi e Uguali, Campo Progressista, Unione Popolare Cristiana”. Cosi Gianpierto Cordedda, coordinatore provinciale dei dem, che informa sui passi del partito e coalizione verso il voto di maggio prossimo confermando che il Pd andrà con la coalizione “classica” ovvero quella che ha governato in questi anni Sassari e la Regione e poi anche Alghero.

“Tale incontro è stato di carattere preliminare per avviare il confronto tra tutte quelle forze che vorranno partecipare alla composizione di una coalizione e di un programma per le prossime elezioni amministrative nella provincia di Sassari, la quale nel 2019 vedrà il rinnovo del governo di diversi Comuni tra cui Sassari, Alghero e Sorso. Il valore condiviso che emerge dall’incontro è la volontà di aprirsi il più possibile ad altre forze politiche, liste civiche e movimenti, al fine di individuare le migliori personalità che possano responsabilmente rappresentare le istanze delle comunità”.

“Oltre ai temi di carattere territoriale sono stati discussi alcuni passaggi sulle imminenti elezioni regionali. A breve si svolgerà un nuovo incontro che coinvolgerà altre forze politiche del territorio per proseguire a definire i passaggi e le modalità che potranno favorire l’individuazione dei candidati e delle candidate alle figure apicali ,entro la fine dell’anno”.

Nella foto un incontro del Pd ad Alghero

S.I.