“Abbanoa, Conoci agisca e non scriva”

ALGHERO – “Accogliamo con favore il fatto che, dopo la nostra denuncia sull’ennesimo atto dal carattere vessatorio di Abbanoa, anche il Sindaco si sia risvegliato dal torpore e abbia mandato alla stampa un comunicato”. Così i consiglieri di Centrosinistra riguardo la questione delle bollette Abbanoa.

“Il sindaco, però, non può pensare di risolvere la grana Abbanoa con un comunicato. Abbanoa è una partecipata della Regione e dei Comuni. Il comune di Alghero è azionista di Abbanoa e, dunque, il sindaco, più che scrivere, dovrebbe esercitare il suo ruolo di socio e agire con forza sui vertici di Abbanoa e sui vertici regionali (presidente Solinas e assessore Frongia in testa) da cui essi discendono, per rivendicare con forza il diritto dei cittadini a non essere tartassati persino in un momento unico come quello che stiamo vivendo”.

“Se vuole restituire dignità al suo ruolo e legalità ai cittadini, il sindaco si attivi affinché Abbanoa riduca le bollette dal momento che una parte del credito è prescritto, riconosca ai cittadini l’indennizzo per il mancato rispetto della periodicità di fatturazione che oscilla tra € 30 e € 90 da portare in detrazione e riconosca d’ufficio una rateizzazione di almeno 12 mesi senza interessi”

“Non perda, dunque, tempo a scrivere altri comunicati, ma agisca sulla Regione e sui vertici della società, per far sì che sia garantito il diritto degli algheresi ad avere un servizio equo e rispettoso dei cittadini e del momento che stanno vivendo.”