Videoconferenze in Comune, replica Maggioranza

ALGHERO – “I cittadini hanno molto apprezzato la posizione dell’opposizione in Consiglio comunale di Sassari, che ha sostenuto il Sindaco Campus per ogni iniziativa attuata nell’ambito delle proprie competenze sull’emergenza coronavirus, espressa pubblicamente dal Dott. Mariano Brianda”. Replica da parte dei consiglieri di Maggioranza al suggerimento del Centrosinistra di attivare le videoconferenze per le varie indispensabili riunioni utili ad attivare immediate risposte ai cittadini algheresi.

“Questo è il periodo indicato per archiviare le   categorie di “maggioranza” e “opposizione”. Anche ad Alghero è necessario abbandonare queste distinzioni e operare unitariamente, ognuno nel proprio ruolo, per affrontare l’emergenza e trasmettere ai cittadini il senso di unità che in tutta l’Italia sta emergendo. L’Amministrazione sta lavorando su tutti i fronti, nessuno escluso, ed è quanto si aspettano i cittadini. Lo si sta facendo seguendo le indicazioni del Governo nazionale, della Regione ed in stretta collaborazione con la Prefettura, l’Amministrazione provinciale e, attraverso l’Anci, con tutti i comuni della Sardegna. E’ necessario che tutti svolgiamo il nostro ruolo, cittadini e amministrazioni pubbliche, con senso di responsabilità, di solidarietà e di rispetto, soprattutto verso coloro i quali mettono a rischio la propria incolumità per consentirci di superare indenni questa emergenza”.

“Ci riferiamo in particolare ai nostri sanitari che combattono in prima linea e con i maggiori rischi per la sicurezza e la salute di tutti noi, ma anche a chi lavora a contatto con il pubblico nei market, nei negozi di alimenti, nelle farmacie e nei servizi in generale che devono rimanere aperti in quanto essenziali per la vita di tutti i giorni. Apprezziamo quindi l’impegno di tutti i consiglieri comunali che vogliono contribuire con le proprie proposte, ma soprattutto con la collaborazione a diffondere tra i cittadini e le imprese le informazioni che l’Amministrazione sta divulgando con tutti i mezzi a disposizione, provenienti da Governo, Regione altri soggetti istituzionali impegnati nell’emergenza. Il Sindaco Mario Conoci, così come già fatto negli incontri svolti con i capigruppo consiliari, continuerà a informare sulle attività svolte e in corso ed allo stesso tempo a recepire tutti i suggerimenti, compatibili con le disposizioni in essere, da qualunque parte provengano.