Vento di Sardegna pronto al varo

CAGLIARI – Tornerà in mare “Vento di Sardegna”, il plurivittorioso Open 50 di Andrea Mura, con l’intento di prendere parte alle più importanti regate del 2016. Il varo dell’imbarcazione è previsto per il 18 marzo alle ore 11:00 all’interno del porto di Cagliari (terminal Grendi).

«È davvero emozionante rimettere in acqua Vento di Sardegna, e ancor di più grazie alla collaborazione del mio team», dichiara Andrea Mura che racconta: «ci attende una stagione di sfide in Mediterraneo, non solo agonistiche ma anche di ricerca tecnologica e di innovazione in vista di future regate oceaniche. Anche nel 2016 proveremo a far divertire la gente, battere record e centrare traguardi prestigiosi».

Il navigatore solitario Andrea Mura, che quest’anno avrebbe dovuto portare i colori della nostra Isola nella regata più famosa del mondo, la Vendée Globe, progetto sfumato a causa del mancato finanziamento da parte della Regione Sardegna, torna quindi a competere con la sua vecchia barca e far parlare di sé.

Nella foto Andrea Mura

Alessandro Balzani