Tenta furto alle Cliniche: arrestato

SASSARI – Durante il pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto A.R 51enne di Porto Torres, per tentata rapina impropria. Gli agenti, sono intervenuti presso le cliniche di San Pietro, reparto di Urologia, dove poco prima un individuo era stato sorpreso da un medico mentre rovistava all’interno del proprio studio.

L’uomo è stato invitato dal sanitario ad attendere l’intervento della Polizia al fine di chiarire anche la sua posizione e soprattutto la sua presenza all’interno di quell’ufficio, ma pur di garantirsi la fuga, indifferente alle richieste del medico, ha cominciato ad agitarsi e a spintonare quanti erano presenti. Nell’azione violenta il soggetto ha anche cercato di darsi alla fuga attraverso una finestra, ma è stato bloccato da altro personale medico ed infermieristico.

L’individuo, già noto alle forze di polizia, ha dichiarato di essersi introdotto all’interno dello stabile per riuscire a recuperare qualche soldo per la “dose” giornaliera. Nel corso degli accertamenti è risultato che il soggetto ha cercato di impossessarsi di un paio di auricolari, di proprietà di un altro medico, trovati per terra, in corrispondenza di un appendiabiti. Tratto in arresto l’uomo è stato condotto presso la questura e trattenuto all’interno delle camere di sicurezza, in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.

Nella foto le cliniche a Sassari

S.I.