Pigliaru ha perso la barra del timone

CAGLIARI – “Con il solito modo confuso di procedere, la Giunta regionale ha tentato con un blitz natalizio di dare una immagine posticcia di efficienza dopo due anni di immobilismo cronico, ma la rete ospedaliera non può essere cambiata con un tratto di bianchetto e la sortita è diventata un flop”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“Nel caotico sovrapporsi di bozze ed altre cartacce – prosegue l’esponente azzurro- la costante è la penalizzazione del Nord Sardegna e l’ottusa chiusura alle richieste del territorio affinché Alghero ed Ozieri abbiano presidi e servizi di primo livello. Una Giunta senza bussola continua ad avere come stella polare quella con i carri commissariali, dedita solo alla salvaguardia di rendite di posizione che poco hanno a che fare con gli interessi dei pazienti sardi e delle comunità. Tentano di distrarre l’opinione pubblica con annunci e scaricabarile sul passato, di cui Pigliaru fu protagonista come assessore di Soru, e continuano con un tirare a campare dannoso per la Sardegna”.

“È la stessa logica vista per la riforma Frankenstein degli enti locali, tesa più a mantenere la pace in una maggioranza composita ed eterogenea che ad assicurare un nuovo modello amministrativo. In tutto questo Pigliaru ha perso la barra del timone e lascia la guida della Sardegna ad assessori a volte inconsapevoli e sempre dannosi, eletti da nessuno, come uno che parte in viaggio e chiede al vicino di annaffiare i fiori. Governare però è più complicato e la pianta-Sardegna è da mesi senza acqua”.

Nella foto Marco Tedde

S.I.