Tedde: ufficio ticket chiuso

ALGHERO – Chiuso da circa quattro mesi l’ufficio ticket di via degli Orti. Un’interrogazione presentata oggi dal Vice Capo Gruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde è tesa a far luce sull’inspiegabile e prolungata sospensione del servizio.

“Dallo scorso mese di ottobre l’ufficio ticket di via degli Orti è inspiegabilmente chiuso. Ciò costringe gli utenti algheresi e quelli che su prenotazione del CUP Sardegna si recano ad Alghero per effettuare analisi e visite sanitarie presso il poliambulatorio, a rivolgersi alle casse dell’Ospedale Civile, con notevoli disagi specie per gli anziani, ma anche per gli operatori del nosocomio algherese costretti a far fronte ad una eccezionale domanda che accresce i tempi d’attesa – afferma l’ex Sindaco di Alghero. – In un momento in cui Pigliaru e la sua Giunta impongono ulteriori sforzi ai sardi aumentando Irpef e Irap per coprire le perdite della sanità, che solo negli ultimi 20 mesi sono pari a 250 milioni di euro, è inaccettabile che servizi di fondamentale importanza restino chiusi per mesi”.

“Quattro mesi di chiusura – prosegue il Consigliere algherese – è un tempo non compatibile con le umane esigenze dei cittadini, soprattutto se si pensa al prezzo che viene chiesto di pagare per finanziare il sistema sanitario regionale. Ho chiesto a Pigliaru – conclude Marco Tedde – d’intervenire presso il commissario da lui nominato affinché risolva tempestivamente il problema, riaprendo al pubblico il servizio erogato dall’ufficio ticket di via degli Orti.”

Nella foto l’ingresso dell’ufficio di via degli Orti

S.I.