Rugby, Amatori-Capoterra: è derby

ALGHERO – Una partita attesissima. Un derby che porta con sé sapori antichi e tante emozioni. Capoterra e Alghero sono pronte per affrontarsi domani in quello che è conosciuto come il derby ovale di Sardegna, valevole come decimo turno del campionato di Serie B. Le due migliori formazioni sarde che da anni giocano sui campi nazionali rappresentando l’Isola prima in serie A e ora nella B sono pronte a dare vita ad una partita attesa e molto sentita. Molti giocatori hanno vestito negli anni entrambe le maglie e tanti sono i derby giocati in questi anni.

L’Amatori Rugby Alghero di Marco Anversa si presenterà a Capoterra con la migliore formazione possibile, e dunque con il mix di veterani e giovani, proseguendo il progetto che da due anni sta portando avanti la società algherese. C’è da registrare come unica assenza quella dello scorer Daniele Pesapane. Intanto c’è stata la prima chiamata in squadra per lo straniero Ousmann Fall. Grande preparazione per tutta la settimana e la consapevolezza che una vittoria sarebbe importante, domani, al di là della classifica. Il Capoterra, allenato da Juan Sebastian Francesio, è una squadra ostica da affrontare soprattutto sul suo campo. Un discorso a due, un derby che è molto più di una partita di rugby ma che unisce due realtà sportive importanti che si sfidano per il primato isolano.

L’Amatori Alghero potrà contare domani anche sul sostegno di diversi tifosi che hanno deciso di andare in trasferta per tifare Daga e compagni. La gara si giocherà alle 14.30 al comunale di Capoterra. Arbitrerà il signor Francesco Russo.

Nella foto una partita dell’Amatori

M.S.R.