Sogeaal: Pigliaru fa “passu torrau”

ALGHERO – “Pur riservandomi un commento compiuto all’esito della lettura della delibera, oggi secretata, posso dire che dal comunicato stampa “annodato” dalla Giunta parrebbe che l’intervento di ricapitalizzazione verrebbe attuato solo nell’ipotesi di ennesimo fallimento della procedura di privatizzazione”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna.

“Dal “pari passu” sono arrivati a coniare “l’impar passu” e sembra che siano pronti al “passu torrau”. Se così fosse, sarebbe evidente che Pigliaru e Deiana perseverano nell’errore di voler proseguire con un avviso per la cessione a privati del pacchetto di maggioranza della Sogeaal contrario alla legge, in quanto relega il progetto di gestione dell’offerente in una posizione residuale con l’offerta tecnica che viene analizzata solo nell’ipotesi scolastica di ex aequo. Inoltre, la Giunta regionale non ha previsto il varo di un piano di sostegno al low cost che manca fin dal 2014. Altro errore da matita blu”.

“Insomma, fatta salva la lettura del testo che oggi non ci viene concessa, anche perché probabilmente ancora non c’è, tutto ciò ci pare un ennesimo passaggio del gioco dell’oca di Pigliaru e Deiana. Nel frattempo – ha concluso Tedde-, mentre loro giocano, nei primi 9 mesi l’aeroporto di Alghero ha perso 272 mila passeggeri”.

Nella foto Marco Tedde

S.I.