Sassari, parchimetri fuori norma

SASSARI – “Quante volte ci siamo trovati a corto di monete e abbiamo dovuto rinunciare alla sosta nel parcheggio a pagamento o quante volte abbiamo chiesto al commerciante della zona se poteva gentilmente cambiarci una banconota? Bene, dal 1 luglio 2016 tutto questo sarebbe dovuto scemare”. Cosi Marco Ferraris, Componente del Coordinamento Cittadino Forza Italia Sassari riguardo i disagi di chi deve parcheggiare la propria auto nel capoluogo turritano.

“Facendo riferimento alla legge di stabilità emanata dal governo Renzi, dal 1° luglio 2016, “le disposizioni di cui al comma 4 dell’art. 15 del d.l. n. 179/2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 221/2012, si applicano anche ai dispositivi di cui alla lettera f) del comma 1 dell’articolo 7 del Codice della Strada” è previsto l’adeguamento dei parchimetri presenti nelle nostre città, per consentire il pagamento anche tramite l’utilizzo del POS. A Sassari, a distanza di più di un anno, l’azienda appaltatrice delle strisce blu non ha ancora provveduto all’adeguamento dei parchimetri. Molti cittadini a causa di questa situazione, mentre vanno alla ricerca della preziosa monetina, rischiano di incorrere in sanzioni amministrative per la mancata esposizione del tagliando di avvenuto pagamento, considerando che queste ultime non vengono più emesse dalla stazione appaltante ma dalla polizia locale”.

“Le domande che noi del Coordinamento cittadino di Forza Italia di Sassari ci poniamo sono: perché i piccoli imprenditori locali devono conformarsi all’istante sia con le normative locali che nazionali, mentre il Comune continua a sanzionare i cittadini ignorando e consentendo alla società che gestisce i parcheggi a Sassari, di poter continuare ad esercitare nonostante i loro parchimetri siano fuori norma? Come è possibile che ancora la Giunta comunale non sia riuscita a far adeguare i parchimetri presenti in città e far pagare le loro inadempienze sempre ai cittadini? Attendiamo risposte nel più breve tempo possibile”.

Nella foto Piazza Castello Sassari

S.I.