Sassari in mutande: Ganau zitto

SASSARI – Le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, circa i migranti come risorsa per combattere lo spopolamento in Sardegna, non sono andate giù al presidente di Alternativa Futura per l’Italia, Pietro Serra, che commenta così le affermazioni dell’ex sindaco di Sassari: «Ancora una volta Ganau non perde occasione di mostrare la sua vera natura. Definire i migranti risorsa per combattere lo spopolamento è la dimostrazione dell’incapacità politica di tutelare coloro che lo hanno eletto al fine di essere rappresentati nelle sedi istituzionali. Da qui la domanda: Se i migranti sono una risorsa, cosa sono i giovani sardi che a causa della mancanza di lavoro stanno emigrando? Quelle non sono risorse per la nostra terra?».

E prosegue: «Anziché preoccuparsi dei migranti, perché non alza la voce contro i compagni di partito che prendono tutto per Cagliari lasciando in mutande Sassari? Perché continua a tacere, proprio lui che di professione fa il medico, nonostante servizi soppressi, posti letto trasferiti e reparti chiusi?».
«Viene da chiedersi – conclude il leader dell’AFI -, come mai quando si tratta di migranti, Ganau è sempre in prima fila, mentre nel nord Sardegna è ormai diventato latitante, se non per la presenza, per il silenzio complice che arrichische Cagliari a discapito di Sassari».

Nella foto il presidente del consiglio Ganau

S.I.