Evade e tenta truffa: arrestato

SASSARI – “Nella serata di ieri, in Mores, i Carabinieri della Stazione di Torralba hanno tratto in arresto Danilo Graziano Fara 30enne disoccupato da Sassari, pregiudicato, con l’accusa di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione”, cosi i militari riguardo l’arresto di ieri.

“Nel pomeriggio il 30enne si era recato a Mores accompagnato da un suo amico (sul conto del quale non è emerso un ruolo attivo nella vicenda) ed aveva tentato di spendere alcuni assegni, risultati poi rubati a Santa Teresa di Gallura la scorsa estate, presso esercizi commerciali del paese. Insospettito dal comportamento del giovane, un esercente ha avvisato i carabinieri”.

“La pattuglia in servizio più vicina, quella della Stazione di Torralba è intervenuta rintracciando Fara proprio mentre tentava di truffare un altro commerciante. Dapprima il giovane forniva un nome falso e subito dopo si dava alla fuga a piedi. Ritracciato dopo breve tempo all’uscita del paese, è stato identificato compiutamente riscontrando che a suo carico vigeva l’obbligo di non allontanarsi dalla città di Sassari. Sottoposto agli arresti domiciliari, nel corso della mattinata sarà processato per direttissima”.

La persona arrestata:
fara