Rugby, netta vittoria per l’Alghero

ALGHERO – L’Alghero chiude il girone di andata con una vittoria. Nell’anticipo di oggi, giocatosi alle 12.00, i catalani di Sardegna hanno superato per 20-5 I Centurioni Rugby Lumezzane, formazione diretta concorrente per la salvezza. Con i 4 punti guadagnati nella seconda vittoria stagionale  si sale a quota 10 in classifica.  

Una vittoria importante dell’Alghero contro la diretta concorrente per la salvezza, I Centurioni Rugby. La gara, andata in scena  in anticipo alle ore 12.00 a Maria Pia, è stata vinta dai padroni di casa con il punteggio di 20-5. Importante il recupero dall’infermeria di Sciacca e Salaris, da segnalare in campo il nuovo innesto Pietro Antonelli, classe 91’ proveniente dall’Aquila, e il rientro di Spirito. Parte bene l’Alghero, sempre in vantaggio anche nel primo tempo dove ha chiuso sul 6-5, frutto di due piazzati partiti dal piede di Micheli. Di contro gli ospiti sono riusciti a trovare una volta la via della meta con Bandera al 39^, che ha permesso alla formazione di Lumezzane di andare al riposo sul -1. Ritmi elevati tra le due formazioni anche al rientro in campo che però ha visto andare a tabellino solo l’Alghero che per due volte è andata in meta.

La prima volta al 9° con Tongia e la seconda al 27° con Calabrò, quest’ultimo appena rientrato in campo dopo un giallo. Entrambe le mete hanno visto la trasformazione di Micheli.  Nonostante qualche errore e la meta annullata nel primo tempo, l’Alghero ha dimostrato di volere questa vittoria e di sapere quanto fosse importante far punti in questa ultima giornata del girone di andata. Ora la formazione catalana sale a quota 10 in classifica e attende i risultati di questa domenica ovale. Il prossimo impegno, domenica 19 Gennaio, sarà in Piemonte dove per la prima giornata di ritorno si andrà a giocare sul campo del Cus Torino. 

Amatori Rugby Alghero

TABELLINO

Serie A, IX giornata

Amatori Alghero vs i Centurioni 20-5 (6-5) 4-0

Marcatori: 2°pt cp Micheli, 11°pt cp Micheli, 36° meta Bandera, 

st 9° st meta Tongia + tr Micheli, 27° st meta Calabrò + tr Micheli.

Amatori Rugby Alghero:  Alegiani, Deligios ( 21° pt Palmisano ), Antonelli, Serra, Delrio, Micheli, Michel, Tongia, Sciacca ( 25° st Ilie ), Calabrò, Lofrese, Paco ( 3° st Fall ), Stefani, Spirito ( 16° st Salaris ), Poloni ( 31° st Macchioni ).

Allenatore: Zito Ignazio

I Centurioni: Mokom ( 1° st Zaboni ), Bandera, Casini, Savardi ( 5°° pt Franceschini ), Azzini, Aru, Gazzoli, Scanferla, Berardi ( 18° pt Gandolfi ), Bertussi ( 1° st Mariani e dal 25° st Boschetti ), Nicoli, Daniel, Trevisani ( 32° pt Hliwa ), Florio ( 1° st Seye ), Franzoni ( 1° st Aloé ). 

Allenatore: Alessandro Geddo

Arb. Sig. Nobile (Fr)

AA1. Bertocchi (Ca), Bassu(Ca) AA2.  

Cartellini: 3^ st Giallo Calabrò

Calciatori: 2/2 cp Micheli(Aho); 2/2 Tr Micheli(Aho); 

Note: giornata caratterizzata da vento freddo, con fine pioggia proprio ad inizio gara. Campo morbido e in buone condizioni. Spettatori sugli spalti circa 400. 

Punti conquistati in classifica: Amatori Alghero 4, I Centurioni 1

Man of the Match: Mario Serra (Alghero).