Rugby: Amatori in casa contro Milano

ALGHERO – Dopo ben quattro gare lontano dal campo da gioco di casa L’Amatori Rugby Alghero è pronto a ospitare a Maria Pia il Cus Milano. La gara è valevole per la nona giornata del campionato nazionale di Serie B e il suo inizio è fissato per le 14.30. Una partita che si annuncia difficile dato che la formazione meneghina occupa il quarto posto in classifica con 23 punti e che sta sfoderando ottime prestazioni.

Basti vedere il risultato con il quale ha superato la prima della classe Parabiago, domenica scorsa, 55-8. Ma Anversa e compagni sul terreno di gioco amico hanno dimostrato di non essere disposti a lasciare andare via punti dal campo amico, anche se la partita con il Cus Milano è un impegno ostico. Oltretutto, la sconfitta di misura di domenica scorsa a Varese richiede un pronto riscatto soprattutto per la classifica. E proprio su questo, la notizia della settimana è che la Federazione, accogliendo parzialmente il ricorso che la società aveva inoltrato vista la penalizzazione di quattro punti inflitta per la presenza in campo di un giocatore squalificato nella gara d’esordio con il Sondrio, ha deciso riconoscendo la buona fede della società stessa, di restituire i quattro punti tolti in precedenza ma di squalificare il campo di gara agli algheresi per tre turni.

Dunque i punti in graduatoria sono 9 e c’è anche da ricordare che gli algheresi hanno una partita in meno (quella non giocata il 6 dicembre con Novara). La Società annuncia comunque un ricorso per cercare almeno di vedersele diminuire a due. Altro momento importante per tutta la palla ovale algherese è l’inaugurazione della club house appena ristrutturata. Alla cerimonia, prevista per domenica mattina (20 Dicembre) alle 11.00 sono stati invitati il Sindaco Mario Bruno, l’assessore allo Sport e altre autorità cittadine.

Nella foto l’Amatori

S.I.