Rugby: Amatori a Piacenza

ALGHERO – Il campionato di serie B di rugby è giunto alla nona giornata. Domani alle 14.30 l’Amatori Rugby Alghero è attesa sul difficile campo del Piacenza.
Intanto per i campionati giovanili, domani l’Under 10 Amatori Rugby Alghero affronterà l’Olbia.

Domani si gioca la nona giornata nel campionato di Serie B di Rugby. Sarà l’ultimo turno del 2016 visto che, dopo, i campionati si fermeranno per le festività di Natale e Capodanno e si ritornerà in campo il prossimo 8 gennaio 2017.

Sarà però un turno importante per l’Amatori Rugby Alghero. La squadra allenata da Marco Anversa è attesa, infatti, dalla trasferta sul campo del Chef Piacenza Rugby Club, attualmente, terza forza del campionato. Le due squadre sono divise da soli due punti in classifica. Nella scorsa giornata entrambe le formazioni hanno ottenuto vittorie. Gli algheresi hanno battuto il Settimo Torinese mentre i piacentini sono andati a vincere in casa del Cus Milano.
Sarebbe importante che la compagine algherese trovasse un successo e guadagnasse punti su questo difficile campo proprio perché così si terrebbe a stretto contatto con le prime della graduatoria, comandata dal Cus Torino, a quota 30. La concentrazione sulla gara e la determinazione non mancano anche se si sa, a Piacenza è difficile passare così come a Maria Pia d’altronde. L’inizio della gara è fissato per le 14.30. Arbitrerà l’incontro il signor Pierangelo Savio.

Intanto per le giovanili, domani alle 10.00 a Maria Pia sarà di scena l’Under 10.00 Amatori Rugby Alghero che giocherà contro l’Olbia. Sarà l’occasione per tutte le squadre del settore giovanile di ritrovarsi prima della pausa per le festività.

Nella foto l’Amatori in allenamento

D.S.