Rugby, Amatori contro Prato

ALGHERO – Giorno dell’immacolata in campo per l’Amatori rugby Alghero che in anticipo ospita i Cavalieri Union Prato Sesto. Obiettivo, ritrovare la vittoria viste le ultime due giornate nelle quali gli algheresi hanno perso, prima per mano della capolista Capitolina e poi in trasferta con il Catania. La formazione algherese ritorna a giocare davanti al pubblico di casa in una giornata di festa e nella quale si spera di vedere tanti spettatori sugli spalti pronti a sostenere e tifare Alghero. 

Per restare tra le prime serve un risultato positivo che gioverebbe non solo alla classifica ma anche a tutto l’ambiente. C’è da ricordare che nonostante i due passi falsi, l’Alghero occupa sempre il terzo posto della graduatoria del Girone 3  a quota 17, -1 da Pesaro(secondo) e a -5 dalla titolare della vetta, la Capitolina. Mentre gli avversari di domani sono invece ultimi con 8 punti.   

“Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa gara della sesta giornata – ha dichiarato coach Tino Paoletti. Ci troveremo davanti una squadra molto fisica che non si tira indietro nelle varie fasi. Davanti sarà una battaglia,  anche perché da buoni toscani vogliono venire qua a fare punti. Io mi aspetto e voglio una reazione dai ragazzi viste anche le ultime due gare perse non certo bene. E’ necessario – conclude – ritrovare la fiducia e lo smalto di inizio stagione”. Kick off alle 14.30. La direzione di gara è affidata al signor Antonino Nobile di Frosinone.

S.I.