Ruba energia elettrica: arrestato

SASSARI – Nel corso di un mirato servizio coordinato in contrasto ai reati di tipo predatorio, i Carabinieri della Stazione di Alà dei Sardi hanno proceduto ad eseguire l’arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica di G. C. , 43enne pregiudicato del luogo.

Dopo essere entrati presso l’abitazione dell’operaio alaese, l’attenzione dei militari si è in breve tempo concentrata sul contatore Enel presente all’ingresso, visibilmente rimosso dalla propria sede naturale e scollegato dalla prevista linea di alimentazione necessaria per il regolare registro dei consumi; il tutto seppur in presenza di luce elettrica, frigorifero, televisione e videoregistratore. È bastato quindi seguire i cavi elettrici lì presenti per scoprire subito il collegamento diretto abusivo creato utilizzando semplice nastro isolante ad una linea elettrica pubblica esterna attraverso un foro nella parete dell’abitazione.

Sul posto è intervenuto anche personale dell’Enel, attraverso il quale è stato possibile accertare che la linea elettrica risultava cessata ufficialmente già dal marzo 2008.
Il soggetto è stato quindi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre fino all’udienza di convalida prevista per domani mattina.