Rotte minori: un’idiozia cancellarle

CAGLIARI – “Quando la giunta Pigliaru ha cancellato la CT2 per le rotte minori ha compiuto un’autentica idiozia”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia ritorna sulla questione dei collegamenti aerei per la Sardegna.

“Non solo – ricorda Cappellacci- non hanno dato seguito al nuovo piano che prevedeva anche per questi scali la tariffa unica, già pronto e solo da concludere con i bandi, ma hanno perfino cancellato del tutto la continuità per le rotte cosiddette minori. Così chi vuole raggiungere l’isola é costretto a compiere intinerari contorti, con costi elevatissimi. In più, ovviamente questo flusso di viaggiatori viene dirottato su Roma e Milano, con conseguenze sulla disponibilità dei posti che sono davanti agli occhi di tutti e l’impossibilità di raggiungere la destinazione e fare ritorno in tempi compatibili con le esigenze di lavoro, di salute etc. Nonostante tutto, presidente e assessore continuano a perseverare nell’errore e ad atteggiarsi a unici depositari della verità”.

“Facciamo un bagno di umiltà e rimedino al più presto. Il ripristino della CT2 é ormai un’urgenza casata non da fatti imprevedibili, ma da decisioni politiche strampalate i cui responsabili sono due: il presidente Pigliaru e l’assessore Deiana. Cambino rotta o tornino pure dove impartivano lezioni ma non avevano il compito di prendere decisioni”.

Nella foto Ugo Cappellacci

S.I.