Olmedo, la Provincia avvia iter per rotatoria

OLMEDO – Nel pomeriggio di oggi 3 marzo, nella sala consiliare del Comune di Olmedo, si sono riuniti il Commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois, il Sindaco di Olmedo Toni Faedda, il Vicesindaco Tore Siffu, e l’Assessore ai LL.PP. Fabio Pala, oltre ad alcuni Consiglieri della Municipalità della Nurra.

Il Commissario Pietrino Fois, accogliendo un’istanza presentata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale di Olmedo, ha comunicato di aver predisposto la progettazione preliminare della rotatoria da realizzarsi nell’incrocio tra la SP/19 bis e la SS 291 inoltrando apposita richiesta di finanziamento di € 500.000,00 alla Regione Sardegna.

Tale intervento, atteso da anni, consentirà di rendere sicuro e scorrevole il crocevia, percorso da numerosi veicoli in particolare nel periodo estivo, riducendo il numero dei sinistri che negli scorsi anni hanno causato anche la perdita di vite umane.

Il progetto della rotatoria, sotto la direzione del Dirigente del settore viabilità Arch. Giovanni Milia, evidenzia la grande sensibilità e la costante attenzione del Commissario della Provincia di Sassari per il territorio e le problematiche rappresentate dagli amministratori locali.