Risorsa low-cost: parla La Spina |video

ALGHERO – Resta in primo piano il dramma dell’addio di Ryanair. Un modello, quello del low-cost, che per oltre un decennio ha garantito dei flussi turistici ed economici ad Alghero. In pochi mesi, vista l’inerzia di certa politica e la mancanza di una forte e decisa presa di posizione del territorio, il vettore ha detto addio. Non che in questi anni non siano stati erogati decine di milioni di euro a favore della compagnia irlandese, ma ciò che è mancata, come spesso accade, è la preparazione alla creazione di un modello sostitutivo a quello creato in questi lustri.

Per discutere ancora una volta di questo tema, su sui sono attesa delle scelte chiare in base alla legge 10 riguardante i finanziamenti pubblici e soprattutto la decisione finale del governo Renzi di tagliare le tasse d’imbarco, domani (sabato 21 maggio) è stato organizzato un importante convegno. L’Hotel Carlos V di Alghero dalle 10.30 ospiterà diversi esperti del settore per discutere di questo importante argomento, questo mentre l’assise principale cittadina, il Consiglio Comunale, sembra invece essere distante anni luce da tale questione.

A conferma dell’importanza dell’argomento, sentiamo anche le parole dell’imprenditore alberghiero algherese Vito La Spina il quale attraverso Algheronews ricorda quanto sia indispensabile intervenire subito per fare chiarezza e capire quali siano i trasporti per giungere nell’Isola e in particolare in questa parte della Sardegna.

Nella foto Vito La Spina

S.I.