“Rifiuti e fare minaccioso da Selva”

ALGHERO – “Bruttissimo episodio verificatosi ieri in tarda mattinata. La famiglia dell’Assessore all’Ambiente Raniero Selva è stata oggetto di pesanti minacce da parte di alcuni sconosciuti che si sono presentati nell’attività commerciale in pieno centro, dove al momento si trovava la moglie”. Da Sant’Anna informano su un fatto di cronaca che, come riferito, ha avuto come protagonista l’assessore all’ambiente. Un episodio da condannare che, vista anche la presenza delle telecamere della banca adiacente il negozio, potrà vedere facilmente smascherati i responsabili come da indagini da parte dei carabinieri e polizia.

Il racconto dell’amministrazione continua evidenziando che “le persone si sono presentate con fare molto minaccioso con in mano alcuni sacchi contenenti vetro e hanno cominciato ad inveire contro l’Assessore e la signora Selva. Comprensibilmente spaventata, la donna ha cercato di arginare il fare minaccioso degli individui riuscendo a farli allontanare. Raniero Selva ha immediatamente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine che si stanno attivando per individuare i responsabili di tale gesto, riconducibile all’attività di Assessore all’Ambiente che ha fatalmente colpito nel privato l’amministratore della Giunta Bruno. Un bruttissimo episodio che non trova spiegazione se non in un clima che sta inspiegabilmente scivolando verso una deriva di incattivimento generale in città”.

“Segnalo questa vicenda che colpisce l’azienda e la mia famiglia, che nulla hanno a che vedere con il mio ruolo di amministratore. Mi riservo di fare ulteriori passi per la nostra salvaguardia e per evitare che non accadano nuovamente situazioni di questo tipo, consultando il legale di fiducia. Questo episodio non bloccherà di certo la mia attività da amministratore, che sto svolgendo con dedizione per il bene ed il progresso della nostra Città” ha commentato Selva.

Sull’episodio c’è il commento del sindaco Bruno: “Rattristiti sì, ma determinati e per niente rassegnati. La nostra città è una città per bene. Episodi come quello accaduto alla famiglia dell’Assessore all’Ambiente sono per questo deprecabili e assolutamente intollerabili. Non credano di farla franca : siamo una città per bene ma sappiamo come difenderci con le armi della legalità, della giusta e buona amministrazione e della giustizia. Le minacce a Raniero Selva sono minacce alla città, ai cittadini laboriosi, ad una comunità che si impegna per il bene comune. Nessun timore, quindi. Siamo qui, uniti, a difendere il nostro lavoro e la dignità delle nostre famiglie e dei nostri figli. La Giunta condanna la viltà di un gesto che ferisce gravemente, certamente estraneo alla cultura di una città civile come Alghero, ma che non fa arretrare di un millimetro la volontà di continuare ad operare per una città migliore. Siamo fermamente convinti che l’operato delle Forze dell’Ordine identificherà chi nel tentativo di intimidire un valido amministratore colpisce tutti noi algheresi, prima che amministratori. Il lavoro dell’Assessore all’Ambiente e quello dell’intera giunta sta producendo risultati determinanti: andiamo avanti consapevoli che siamo sulla buona strada”.

Nella foto Bruno e Selva

S.I.