Propaganda: da Torino ecco i DYS

SASSARI – Due straordinari eventi hanno battezzato la nascita di Propaganda. La storia della musica house ospitata a Sassari grazie alla neonat organizzazione attraverso Ivan Iacobucci e soprattutto Claudio Coccoluto. Ma da questo venerdi, 6 novembre, la musica cambia veramente. Parte cosi un viaggio lungo, affascinante e magico attraverso i migliori nomi della musica da club oggi. Quella che spopola, ad esempio, ad Ibiza, Londra, Milano e Torino. Ed è proprio da questa città che proviene l’ospite, o meglio gli ospiti, che ci saranno in consolle questa settimana.

Si chiamano DYS, sono in tre, e sono la stella nascente della scena piemontese, già inseriti nel circuito del Movement e dell’importante realtà che è “Different Torino”. I tre giovani propongono una house molto vicina a quella proposta dagli artisti più in voga oggi come Loco Dice e Marco Carola. Ma non solo. Infatti onorerà, per la prima volta, della sua presenza Sassari uno dei migliori dj a livello mondiale: Alessio Mereu. Il cagliaritano è uno dei punti fermi da anni a livello internazionale. Non tradisca il cognome prettamente sardo, ma quest’ultimo ha firmato diverse produzioni, ad esempio, per l’etichetta di Sven Vath, Cocoon, oltre che aver suonato nei club di mezzo mondo. I suoi set sono tra i più fiammanti mai sentiti. In consolle anche DjDatch fresco di ottime produzioni, oltre che della data nel tempio della techno il Tresor di Berlino.

Come già per le prime due serate, dove il pubblico ha ascoltato i consigli, si chiede di giungere presto al locale, dopo, ovviamente la tappa obbligata nel pre-serata al Clamaro (via Asproni, fronte Museo Sanna). Il biglietto è sempre piuttosto economico: in prevendita e prima delle 02.00 (alla porta) si paga solo 10 euro con consumazione.

Nella foto i DYS