ALGHERO – “Non possiamo che fare un plauso all’onestà intellettuale del consigliere Marco Colledanchise, che legittimamente, prende le distanze da un progetto politico che ha perso la sua natura di contenitore civico per diventare una costola di Alleanza Verdi Sinistra.
Un progetto in relazione al quale Colledanchise ha il diritto, e forse il dovere alla luce della sua impostazione politica moderata e liberale, di non riconoscersi. Nel contempo manifestiamo a Marco Colledanchise solidarietà per l’attacco del tutto ingiustificato, in puro stile vetero comunista, ricevuto da parte degli esponenti algheresi di AVS che, sicuramente senza titolo e senza alcun bon ton politico, invitano lo stesso Colledanchise addirittura a lasciare la maggioranza, reo di non riconoscersi in questa ulteriore deriva sinistrorsa e di non “obbedire” ai desiderata dei capi e capetti regionali.
L’amministrazione Cacciotto non ha ancora spento la prima candelina ma già rivela tutte le sue incongruenze di coalizione elettorale raffazzonata, priva di una visione strategica sui bisogni e sul futuro di Alghero, capace solamente di annunci propagandistici senza alcun costrutto e tenuta maldestramente insieme da un collante che sta sempre più venendo meno.
E non vogliamo essere facili profeti ma siam sicuri che questa aggregazione, presentatasi come coalizione di centro sinistra è oggi molto più sbilanciata a sinistra. Una “mutazione genetica” che rappresenta una violenta deviazione rispetto ai valori e ai propositi dei consiglieri diarea moderata. Un problema che deve essere immediatamente affrontato e chiarito agli algheresi dalla maggioranza e dal sindaco”.
Il segretario cittadino di Forza Italia Andrea Delogu