Parco: eventi avanti, Cda ancora targato Bruno

ALGHERO – Il Parco di Porto Conte, ancora, dopo 4 mesi dall’avvio dell’Ammnistrazione Conoci, guidato dal Presidente Gavino Scala, espressione del Partito Democratico (quota Mimmo Pirisi) e dai componenti del Cda Tore Mulas (indicato dai Bruniani) e da Piergiacomo Canu (indicato dal gruppo consigliare di Centrosinistra guidato da Curedda), ha inviato le schede di adesione alla quarta edizione del cosi detto “Emozioni di Primavera”. Il lasso di tempo che copre tale manifestazione è dal 28 marzo al 31 maggio 2020.

Manifestazione nata da un’idea nata dalle borgate in collaborazione con alcune operatori culturali locali che avanzarono la proposta all’allora consigliere comunale del Pd Enrico Daga e neo direttore del Parco Mariano Mariani i quali la accolsero subito. Ma, per alcune questioni politiche, poi fu presa in carico direttamente dalla scorsa compagine governativa. La prima denominazione doveva essere “Primavera al Parco, Borgate in festa” poi divenuta “Emozioni di Primavera”.

A parte questo excursus, utile a non dimenticare, è evidente che il Parco, nonostante abbia una governance ancora del Partito Democratico, Bruno e Sinistra, non può non programmare ed è il direttore Mariani a portare avanti, oramai da mesi, questo tipo di conduzione non certa connessa con le dinamiche politiche derivanti dal voto degli algheresi e da quanto detto in campagna elettorale.

Da ricordare, infatti, che il Centrodestra ribadì in ogni sede che, per dare da subito un segno del cambiamento annunciato, era utile rinnovare dopo pochi giorni dalla vittoria elettorale le guide delle varie “partecipate“. Ancora non è così e gli effetti non positivi di questo “stallo” sono evidenti, ma, almeno al Parco, si potrebbe dire: “meno male che Mariani c’è”.

Nella foto l’attuale Cda col presidente Gavino Scala e anche l’ex-sindaco Bruno ed ex-assessore Selva

S.I.