Abbanoa, Frongia incontra i sindacati

CAGLIARI – L’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia, dopo aver ricevuto solo nella mattinata di ieri, 14 ottobre, la richiesta di incontro da parte dei Sindacati sulla situazione del Gestore idrico Abbanoa Spa, ha convocato le sigle incontrando i rappresentanti ieri stesso, alle ore 20. L’Assessore Frongia ha ricevuto i rappresentanti delle segreterie regionali di Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL nella sede dell’Assessorato in Viale T

Quattro i temi oggetto dell’incontro, sui cui l’Assessore ha fornito ogni delucidazione richiesta, in attesa dell’incontro tecnico di domani 16 ottobre, fissato sempre nella sede dell’Assessorato su richiesta dell’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna, Egas, e inerente il piano di riorganizzazione aziendale.

L’esponente della Giunta Solinas ha illustrato le ragioni del voto di astensione della Regione in relazione al bilancio di esercizio 2018, evidenziando ancora una volta la necessità di una imponente riorganizzazione della società. L’Assessore ha anche posto l’accento sue risorse umane, definite elemento indispensabile per l’esistenza ed il successo della Società. La Regione, ha detto, “si attende che i dipendenti, ad ogni livello, collaborino a creare nell’azienda un clima di reciproco rispetto della dignità di ciascuno”. Infine i  cittadini, destinatari del servizio, le famiglie e le imprese sarde: “La Regione ritiene urgente la necessità di migliorare la capacità di ascoltare gli utenti e di far nascere una sensibilità nuova verso le loro esigenze”, ha concluso Frongia.