Parco e corallo: Bruno deve chiarire

ALGHERO – La settimana, tanto per cambiare, si è aperta con due nuovi casi legati alle scelte dell’attuale amministrazione comunale: logo/marchio del corallo e, fatto ben più grave, il concorso per il direttore del parco. Su entrambe le vicende, com’è giusto che sia, il consigliere comunale del Partito Democratico Enrico Daga chiede al sindaco che faccia subito chiarezza.

“Grave, gravissimo, ingiustificabile, torbido. Attendo immediatamente una smentita. La attendo dal Sindaco”, scrive Daga a commento della lettera inviata alla stampa da un concorrente, il dott. Valbonesi “nulla questio sul vincitore del concorso che è uno stimato professionista, ma leggere da un manager pubblico delle accuse rese a mezzo stampa così infamanti, è angosciante. Questi rilievi devono trovare giustificazioni plausibili. Ripeto, è urgente fare chiarezza! Ne va della dignità dell’intera comunità Algherese”.

Stessa richiesta di chiarimento al sindaco Bruno per quanto riguardo il marchio del corallo, presentato dagli assessori Lampis ed Esposito, che è molto simile a quello della facoltà di Architettura. “Ho fatto la stessa considerazione e mi sono detto, forse queste cose le vedo solo io” e poi continua Daga “ho tirato in sospiro di sollievo, non le vedo solo io, ovviamente non entro nel merito dell’elaborato, non ne ho le competenze. Anche in questo caso sarebbe bene che il sindaco dia risposte in merito a quest’altra pagina torbida”.

Nella foto Enrico Daga

S.I.