“Degrado al Civile: urge ribellione”

ALGHERO – Altro che nuovo ospedale (a proposito che fine hanno fatto il comitato e tutti i suoi supporters e sostenitori), la condizione della sanità algherese non è mai stata così pessima. A fotografare, anche letteralmente, la condizione in cui si trova la struttura di via Don Minzoni è stato il consigliere comunale di opposizione Michele Pais.

Situazione drammatica quella del reparto di medicina dell’Ospedale di Alghero. Insieme alla condizione di totale inadeguatezza dell’intero reparto, che provoca indecorosi “accatastamenti” di pazienti, oggi addirittura e’ piovuto dentro le singole stanze. Pozzanghere d’acqua asciugate con asciugamani e pazienti costretti a subire un ulteriore disagio indecente ed inaccettabile”, tuona Pais che poi punta il dito contro il governo isolano e algherese “ma per l’amministrazione regionale e quella locale tutto va bene e si pavoneggiano dei risultati (inesistenti) raggiunti: la situazione reale e’ quella di degrado e abbandono totale”

“Davvero non capisco come la cittadinanza non si sollevi, come la classe sanitaria non si mobiliti, come non si promuova una grande manifestazione che coinvolga tutti ma proprio tutti per sensibilizzare questa classe dirigente di nani e ballerine. Mi piacerebbe che, una volta tanto, la ribellione nasca dai camici bianchi, costretti ad operare in una situazione indegna, un’azione forte e dimostrativa fatta nell’interesse del malato. D’altronde sarebbe un atto di fedeltà a quel giuramento di Ippocrate fatto all’inizio della loro professione. Di fronte ad una classe politica di ciarlatani, che non esercita le sue funzioni, suppliscano loro. Ma lo facciano oggi”.

Nella foto di Pais il caos al Civile

S.I.