Pallacanestro Alghero, riprende l’attività

ALGHERO – La ASD Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero comunica la ripresa dell’attività sportiva 2020/21 presso la struttura sportiva PalaManchia dal 3 settembre per il settore giovanile maschile e femminile. Dopo il rinnovo delle cariche Sociali e gli incontri con Dirigenti e Staff tecnico siamo pronti a ripartire con la 34° stagione sportiva nel rispetto delle Linee Guida e dei protocolli anti covid emanati dal governo e dalla FIP.

Allenatori, Istruttori e Dirigenti formati ci consentono di gestire con serietà e precisione i protocolli anti covid e garantire così continuità all’attività sportiva anche nel caso di accesso limitato alle palestre scolastiche e di organizzare allenamenti nella fascia mattutina nel caso di doppi turni scolastici. I campionati giovanili a cui la società parteciperà sarannoi seguenti : nel Settore Maschile Under 18, Under 16, Under 15 Eccellenza, Under 14 ,Under 13 e Esordienti.  

Nel Settore Femminile: Under 16, Under 15 ( se istituito), Under 14, Under 13 e Esordienti–– e avranno il grande pregio di dare la possibilità ai nostri ragazzi e ragazze di poter giocare da protagonisti, accelerando il loro processo di maturazione.   I programmi della Pallacanestro Alghero 1986, pur senza un campionato Senior (al momento), rimangono incentrati, come sempre, e ora ancora di più, sulla formazione e crescita dei giovani del vivaio del settore femminile e maschile nella cui crescita la società crede molto culminati negli ultimi 3 anni con 3 Titoli Regionali in 3 categorie diverse.Ora si riparte tra mille difficoltà ma con la consapevolezza di poter sempre dare il meglio ai nostri ragazzi.”.  Nei prossimi giorni verranno definite alcune trattative riguardanti i settori giovanili.   I tecnici del settore giovanile femminile saranno Stefania Bazzoni, Martina Mannu, Viviana Carosi e nel settore giovanile maschile Antonello Muroni che si avvarrà della collaborazione di Matteo Mastropietro e di un altro collaboratore in via di definizione. Riconfermate le Dirigenti del Settore Femminile Sanna Stefania, Succu Giovanna e Oggiano Silvia e nel Maschile Castaldi Silvana, Rizzo Giovanni .

Dal 7 settembre presso la Palestra PalaManchia riaprono i corsi Minibasket gratuiti per tutti i bambini e bambine che vogliono provare per la prima volta a giocare a Minibasket. Ad accoglierli troveranno i nostri qualificati Istruttori che li guideranno con giochi mirati all’apprendimento del gioco-sport minibasket.  

Questi gli orari provvisori per il mese di settembre da LUNEDI’ 7 per il Settore Minibasket. Gazzelle nate 2010-2011-2012 Lun.-Merc.-Ven.dalle ore 17,30 alle 18,30 Aquilotti nati 2010-2011 Lun.-Merc.-Ven.dalle ore 18,30 alle 19,30 Scoiattoli nati 2013-2014 Mart.-Giov. Dalle ore 17,30 alle 18,30
Libellule nate 2013-2014 Mart.-Giov. Dalle ore 18,30 alle 19,30. Nelle giornate di sabato 12-19-e 26 è previsto l’OPENDAY MINIBASKET.Il tutto rispettando le normative anti-COVID 19 (per i bambini servirà autocertificazione).