Pallacanestro Alghero riparte anche col Minibasket

ALGHERO – Da lunedì tre maggio, finalmente in presenza ma ancora senza possibilità di giochi con contatto, ripartiranno gli allenamenti per tutti i ragazzi del minibasket nati dal 2015 al 2010. Il responsabile Antonello Muroni: «Vogliamo ridare ai ragazzi il divertimento, l’amicizia, il confronto e la gioia di praticare uno sport di cui sono stati privati». Le nuove iscrizioni sono già aperte e per venire incontro alle esigenze delle famiglie è stata proposta una nuove modalità che coinvolgeranno sia i mini atleti sia ragazzi che volessero approcciarsi per la prima volta al minibasket e al basket divertendos iin sicurezza versando la sola quota di iscrizione per i mesi di maggio e giugno. Tutti gli allenamenti verranno svolti al Palamanchia nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30 per le nate 2010-2011-2012, nei giorni di  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 19:30 per i nati nel 2010-2011-2012.
Nei giorni di martedì e giovedì spazio ai Pulcini e Paperine dalle 17,30 alle 18,30 e dalle ore 18,30 alle 19,30Scoiattoli e Libellule (nati-nate 2013-2014) . Inoltre continua Di Domenica un’idea nata dalle esigenze di affrontare la problematica Covid associata al minibasket, una scommessa fortemente voluta dal nostro settore Minibasket che per partecipazione ed entusiasmo, è stata stravinta. Ecco come nasce Di Domenica, appuntamento domenicale, dalle ore 10 alle 12, ormai fisso nelle agende dei piccoli atleti e delle loro famiglie. Da un’idea per spingere l’attività motoria dei piccoli, ovviamente con tutte le precauzioni del caso, è nata questa iniziativa che è stata fortemente premiata per il gran numero di adesioni, che ogni weekend riempiono il campi all’aperto della Pallacanestro Alghero. “Abbiamo scommesso su questo progetto – spiega il responsabile del minibasket Antonello Muroni – e siamo molto contenti dei risultati ottenuti, sia in termini di entusiasmo che di partecipazione. Per questo motivo Di Domenica proseguirà per il resto della stagione, la felicità dei bambini e delle loro famiglie è per noi il premio migliore di questa iniziativa”.
Continua il Responsabile del settore Minibasket della Pallacanestro Alghero, Antonello Muroni  commentando così la ripartenza tanto attesa: «Dopo tanti mesi di difficoltà, prima sanitaria e poi sportiva, la voglia di far riprendere ai ragazzi l’attività in presenza, anche se senza contatto in palestra ed all’aperto, è immensa. Vogliamo poter continuare a giocare il nostro meraviglioso giocosport in tutta sicurezza seguendo i protocolli sanitari emanati dalla Fip. Bisogna ridare a loro il divertimento, l’amicizia, il confronto e la gioia di praticare uno giocosport di cui sono stati privati». Tutte le attività saranno organizzate nel rispetto dei protocolli della Federazione Italiana Pallacanestro e delle normative Anticovid.