Olbia: ritorna la paura | Video

OLBIA – Grande preoccupazione ad Olbia. Come già detto su Algheronews.it è esondato il fiume Siligheddu, stesso torrente che provocò la tragedia del 2013. Mentre stanno iniziando ad essere anche allagate alcune case nella zona di via Genova. “Questo (nella foto) è ciò che sta succedendo in via Walter Frau, zona Ospedale Nuovo. Sono appena andato via in macchina. Con molta fatica. Chi si trova o abita vicino a questa zona, vada via. Subito. Nessuno vi si rechi, tanto meno in auto”, scrive un cittadino olbiese su facebook.

Forti proteste per un nuovo ponte costruito dopo l’alluvione che sta bloccando il flusso del fiume. “Arrestateli tutti, guardate cosa sta accadendo, questo ponte da tappo, a valle scende l’acqua, ma a monte viene bloccata, questo può causare un nuovo dramma per tutta la zona di Olbia”, tuona un signore che urla di averlo detto a chi ha realizzato il ponte, ma non è stato ascoltato.

Alle 13.30 la situazione è critica. Varie zone della città gallurese come Ospedale Nuovo, Baratta, zona via Lazio, sono già allagate. Il Rio Seligheddu è straripato. Inoltre, la cosa grave è che sono previsti peggioramenti in serata e nottata. Forte preoccupazione da parte della popolazione. La macchina dei soccorsi è pronta ad accogliere le persone che potrebbero restare senza un tetto.

FOTO e VIDEO il fiume Siligheddu in piena ha esondato in alcune zone della città

Ultimo aggiornamenteo 13.30