Multisala, degrado in via Adelasia

SASSARI – “E’ nota in Città la notizia secondo la quale risulta imminente l’apertura della rinnovata sala cinematografica Moderno, dove un coraggioso imprenditore cagliaritano ha deciso di provare a colmare un vuoto importante in Citta, ovvero quello della mancanza di un Cinema”. Cosi il consigliere comunale di Forza Italia-Sassari Manuel Alivesi riguardo l’abbandono della zona della città dove andrà a nascere il cinema multisala.

“Grande è l’attesa e soprattutto grandi sono le aspettative maturate per un Città dove la mancanza di un Cinema ha generato un vuoto culturale, sociologico e perfino politico. I lavori di ripristino ed ammodernamento della struttura abbandonata procedono rapidamente e, sicuramente con grandi investimenti, quindi noi apprezziamo moltissimo gli sforzi posti in campo dal privato.

“Dispiace e preoccupa molto il fatto che, con l’approssimarsi dell’apertura della Multisala, a pochi passi dalla struttura esiste un storica Via cittadina, la nota Via Adelasia, che appare in totale stato di abbandono e ferita da un pesantissimo degrado. Riteniamo opportuno che l’Amministrazione intervenga tempestivamente per restituire decoro e dignità in un angolo importantissimo della Città e soprattutto per una via che presto sarà il vero biglietto da visita per l’apertura di una Multisala che ci auguriamo venga utilizzata non solo dai Sassaresi ma anche e soprattutto dagli abitanti dell’intero territorio di tutta la Provincia”.

Nella foto la zona di via Adelasia

S.I.