“Alghero succube di Bruno e Pd”

ALGHERO – “Giù la maschera. E’ arrivato tanto momento della verità. Come già abbiamo commentato sui social nella serata di ieri, è giunta l’ora della chiarezza. Il Partito Democratico, attraverso la scelta reiterata del suo capogruppo e del suo sodale, novelli funamboli della politica con la p minuscola, ha deciso di garantire la sopravvivenza di Mario Bruno e suoi altri 11 consiglieri più un paio di assessori, insomma neanche una ventina di persone che stanno tenendo sotto scacco la città di Alghero”. Nunzio Camerada, Maurizio Pirisi e Michele Pais, consiglieri comunale di Forza Italia-Alghero, commentano quanto avvenuto ieri nell’aula di via Columbano coi risvolti politici che ne derivano.

“Questo in modo spesso borderline e anche ben oltre le regole democratiche. Tutto o quasi supera quelli che sono i dettami di una corretta e civile convivenza tra parti politiche e soprattutto tra persone, basta vedere la gestione del Consiglio Comunale, commissioni, atti di giunta (ancora senza quota rosa, alla faccia delle parti opportunità!), concorsi, assunzioni, patrocini, soldi per le manifestazioni, uso degli immobili pubblici, etc. Potremmo continuare all’infinito, ma sappiamo che gli algheresi non sono così stupidi come alcuni vogliono far credere e, nonostante gli strombazzamenti della stampa amica, sanno bene quanto questo sindaco e suoi pochi devoti, non hanno fatto ovvero praticamente niente di importante per Alghero a parte gestire il potere, tenersi ben salde le poltrone e fare comizi per la paventata “ricostruzione del centrosinistra”.

“Ecco a noi di Forza Italia, come la quasi totalità degli algheresi, non interessa niente delle sorti del centrosinistra, ma abbiamo a cuore il presente e futuro delle loro famiglie, aziende, figli e per questi, l’amministrazione di centrosinistra non ha fatto niente, salvo coloro che hanno la fortuna di stare nelle grazie del sindaco. Da oggi, Forza Italia-Alghero farà un’opposizione ancora più dura, severa e finalizzata a provare a dare, nel breve periodo, una ritrovata speranza di vita per gli algheresi oggi succubi dei giochi e giochetti del centrosinistra e del Partito Democratico già reo di aver affondato questo territorio”.

Nella foto il gruppo consigliare di Forza Italia-Alghero

S.I.