Misericordia, “vergognoso atto della Provincia”. Pd contro Fois

ALGHERO – “L’ennesima vergogna tutta algherese: La provincia vuole alienare la casa della Misericordia Algherese e metterla all’asta. La situazione riguardante l’edificio che ospita da più di 20 anni la Misericordia Algherese ci preoccupa e ci amareggia moltissimo. Essa ci riporta indietro di decenni, quando grazie all’autorevolezza delle passate amministrazioni, sia di destra che di sinistra hanno permesso, con il dialogo e il confronto, la risoluzione di vertenze legate a proprietà provinciali insistenti nel comune di Alghero.
Questo con reciproca soddisfazione; forse dall’altra avevamo amministratori provinciali sensibili alle istanze algheresi e forse questa volta ci siamo illusi che, un commissario straordinario (e con ciò siamo ancora in attesa di elezioni vere), oltretutto algherese aprisse lui stesso un confronto conoscendo, tra l’altro, l’importanza che quella associazione ha per la città di Alghero.
Mai ci saremo sognati, neanche lontanamente, che si arrivasse a inserire quel bene nell’elenco di quelle alienazioni. Ci auguriamo che il Sindaco chiami immediatamente il commissario straordinario Pietrino Fois (dei Riformatori Sardi) e che trovi una soluzione, anche di tipo economico, noi non potremo che essere assolutamente favorevoli a questo”.
Mimmo Pirisi Capogruppo PD Alghero.
Gruppo consiliare PD Alghero.