Marino, Pais: giornata storica, ritorno ai vecchi fasti

ALGHERO – “Non solo nessuna chiusura ma l’Ospedale Marino di Alghero ritornerà ai fasti del passato come centro di riferimento per l’intera Sardegna nella ortopedia!Dopo anni di abbandono e progressivo smantellamento, il Consiglio regionale con la legge di riforma sanitaria appena approvata ha infatti individuato Alghero e l’ospedale Marino come ?????? ?? ?????????? ????????? ??? ?? ????????’ ????????? ??? ????? ????’?????????, ????????????? ? ??????????????”. Cosi il presidente del Consiglio Pais sullo storico passaggio del Consiglio Regionale riguardante la sanità locale.

“Questa scelta, inoltre, permetterà lo sviluppo delle reti formative delle ?????? ?? ???????????????? e l’attivazione di un polo all’avanguardia per la ????????? ?????????? ????????. Al tempo stesso la Legge chiarisce in maniera inequivocabile che l’Ospedale civile di ??????? è qualificato e rimarrà ??? ?? ????? ??????o. Un obiettivo, quello del rafforzamento della sanità algherese, fortemente sostenuto e voluto dal Presidente Solinas e dall’Assessore Nieddu, che ringrazio pubblicamente.Finalmente si scongiura e una volta per tutte, non solo i tentativi di chiusura dello storico ospedale di Alghero ma anche le maldestre ipotesi di vendita per soddisfare inutili speculazioni edilizie”.

“Ora l’ospedale Marino deve essere destinatario di ingenti investimenti in termini di tecnologia, personale e servizi per dare effettività alla legge! Si rilancia e non si smantella. Agli interessi di pochi abbiamo preferito soddisfare gli interessi generali della collettività. Questa è la nostra idea di politica e del bene pubblico. Ortopedia ritornerà ai vecchi fasti e punto di riferimento per l’intera Regione”.