L’olmedese Mirko Casu ai Mondiali di Surfcasting

OLMEDO – L’olmedese Mirko Casu  di Olmedo, parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato mondiale a coppie di surfcasting ( pesca con canna da riva ) insieme a Giovanni Satta . la Manifestazione si svolgerà a Mimizan nel sud della Francia dal 28 maggio al 4 giugno 2022 . Lo scorso anno in Portogallo  Mirko e Giovanni si sono classificati al 5° posto.

Entrano di fatto nella storia del surfcasting Sardo ed Italiano, essendo questa la conferma di una  coppia affiatata che rappresenterà la Nazionale Italiana insieme ad altre due coppie della penisola.

Mirko ormai un veterano degli eventi sportivi ad alto livello Italiani e Internazionali: il suo palmares comprende tra gli altri, campione Italiano individuale di surfcasting nel 2018, campione Sardo individuale di surfcasting nel 2015, 2016 e 2017 , nel 2019 insieme a Giovanni Satta vice campioni Italiani di surfcasting a coppie , nel 2021 , 2° ai campionati Italiani individuali di surfcasting  e terzo ai campionati Italiani a squadre , aprile 2022 è stato premiato dal CONI per meriti sportivi ( vedi foto ).

Molto noto a Olmedo dove risiede con la famiglia, a Sassari dove ha sede la società Blue Fish Sassari , ad Alghero dove lavora nella sua trattoria “ da Mirko “ al centro storico sempre più frequentata da sportivi e da clienti curiosi che apprezzano foto ed articoli esposti nel locale che mettono in risalto tutto il suo percorso sportivo. Il Sindaco, l’Assessore allo sport e l’intera amministrazione comunale, certi del valore assoluto del loro concittadino, seguiranno i prossimi campionati mondiali con grande entusiasmo.