Lirico, Pigliaru: progetti in vista

CAGLIARI – Il Presidente della Regione Francesco Pigliaru ha incontrato ieri, insieme all’Assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino e a quello della Programmazione Raffaele Paci, il sovrintendente del Teatro Lirico Claudio Orazi.

Il Sovrintendente ha illustrato la situazione organizzativa e finanziaria del Teatro, nonché la nuova programmazione, accolta favorevolmente dagli abbonati e improntata a una gestione artistica sostenibile, che tenga conto della qualità ma anche del budget. Il Presidente e gli Assessori hanno discusso con Orazi della situazione di bilancio e del contributo ordinario della Regione, ma anche delle nuove prospettive di collaborazione.

In particolare, è stata avanzata l’ipotesi di progetti specifici da costruire nell’ambito del turismo culturale, dell’internazionalizzazione, della lotta alla dispersione scolastica, del rapporto con il territorio. Da ultimo, sono state sottolineate le grandi opportunità offerte, anche nei settori dell’arte e della cultura, dall’Agenda Digitale, ambito a cui la Regione guarda con particolare favore.

Nella foto il Teatro Lirico